\\ : Articolo : Stampa
RIFLESSIONI SU SERVICE24 SPA
Di Admin (del 27/07/2016 @ 22:20:01, in Redazionale, linkato 442 volte)


Nel Consiglio Comunale del 14 luglio il Sindaco, Mirko Paulon, ha inteso, tra le altre cose, proporre deleghe ai consiglieri.
Ha dichiarato di voler incaricare la dott.ssa Elena Vercelli, dei rapporti con Service 24spa, incarico in parte già formalizzato.

Non è una prebenda.
Crediamo sia una scelta meditata e cauta.
La politica amministrativa di Tavernerio ha scelto nel passato, non senza qualche difficoltà, un forte impegno patrimoniale, indirizzando il recupero, la cura ed i proventi delle proprietà pubbliche al servizio della comunità.

Questo è stato ottenuto, per fare un esempio, con la battaglia legale per il riconoscimento definitivo dell'impianto di distribuzione del gas metano come proprietà del Comune di Tavernerio.
Grazie all’impegno profuso e nonostante le spese sostenute per ottenere questo risultato, oggi questa proprietà rende qualche milione di euro ad ogni quinquennio amministrativo dei diversi sindaci che si succedono.

La convinzione che occorra mettere, con cura e rispetto, il territorio, le sue risorse e i beni pubblici al servizio di tutti rimane lettera sterile se non riesce a tradursi in strumenti concreti, incisivi, quotidiani che diano forma e percorso alla condivisione reale di risorse e servizi.

Service 24 spa è nata per questo.
Deve essere orientata sempre più dalla parte dei cittadini, del corretto uso delle risorse e del territorio.
E' un esempio: ma è anche un modello.

Una riflessione puntuale e quotidiana che si trasformi in indirizzo, controllo e proposta riguardo ai temi che Service 24spa è chiamata a trattare fa parte di quella cosciente volontà per dare forma e percorso alla condivisione reale di risorse e servizi.

La dott.ssa Elena Vercelli interpreterà la formalizzazione di questo incarico con atti responsabili di servizio per poter consegnare, al Sindaco ed agli amministratori, quegli elementi circostanziati per un utilizzo sempre più rivolto al servizio di tutti.